Piazza Roma

GIOVEDÌ 31 AGOSTO

INCONTRI IN AGORÀ
Ore 19.30-20.30:
premio Confartigianato Motori 35° edizione


VENERDÌ 1 SETTEMBRE

APPUNTAMENTI
Ore 17.00:
raduno auto d’epoca
Ore 21.00:
raduno a cura di vespa club Monza
Dimostrazione e prove gratuite di hockey su pista

INCONTRI IN AGORÀ

Ore 12.00: “Il ruolo della Regione nella valorizzazione degli asset di Monza e in particolare di Villa Reale, il Parco e l’Autodromo”.  Colloquio con Fabrizio Sala, vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Ore 17.30: “Sport e cultura,  risorse straordinarie per la città di Monza”. Colloquio con Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport del Comune di Monza,  e Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza

Ore 18.30: “Cosa farò nei primi 100 giorni da sindaco”. Colloqui con Dario Allevi, sindaco di Monza


SABATO 2 SETTEMBRE

APPUNTAMENTI
Dimostrazione e prove gratuite di hockey su pista

INCONTRI IN AGORÀ

Ore 10.30: “Promuovere lo sport motoristico, promuovere i territori”. Incontro dibattito con Daniele Moriero, segretario generale Città dei Motori, Luca Lotti, ministro allo Sport, Roberto Pella, vice presidente vicario Anci con delega allo Sport, Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, Francesco Palumbo, direttore generale Turismo Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport, e Enrico Gaino, rappresentante Fmi. L’incontro sarà aperto con i saluti del sindaco Dario Allevi e concluso da Massimiliano Morini, presidente della Città dei Motori e sindaco di Maranello

Ore 12.00: “Il parco recintato più grande d’Europa e il ruolo di Monza nei parchi regionali lombardi”. Colloquio con Eleonora Frigerio, presidente Parco Lambro e presidente Federparchi Lombardia

Ore 18.00: "Il terremoto un anno dopo: la Brianza che aiuta a ripartire". Enrico Boerci, Presidente BrianzAcque

Ore 18.45: “La scelta strategica del teleriscaldamento”. Iacopo Picate, manager di Acsm Agam

Ore 19.30: Anna Barbara: “Mobilità Dolce. Progetti per MonzaGP” a cura di SenseLab (Barbara, Destro, Zucchi, Squaiella, Jin)


Domenica 3 settembre

APPUNTAMENTI

Dimostrazione e prove gratuite di hockey su pista


Spazio Agorà. All'ombra dell'Arengario. 

Sotto i portici dell’Arengario, in quello che è il simbolo d’incontro delle diverse parti civili, è allestito lo Spazio Agorà.

In linea con l’esperienza della scorsa edizione, i portici si trasformeranno in una sala per conferenze dove, con un fitto programma d’incontri, dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, si alterneranno conferenzieri, amministratori, specialisti, analisti ma anche rappresentanti dell’associazionismo locale, ai quali sarà data la possibilità di presentare i nuovi programmi, corsi e attività.

Ricco il programma che prevede, tra gli altri, l’appuntamento con il sindaco di Monza, Dario Allevi, una conferenza con Eleonora Frigerio, presidente Federparchi Lombardia, sul Parco della Villa Reale a cui seguirà un incontro dedicato all’acqua in Brianza con il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci. Infine con Acsm-Agam si parlerà di teleriscaldamento, mentre la docente del Politecnico di Milano, Anna Barbara, terrà una lezione in cui introdurrà al pubblico temi di grande attualità come la cosiddetta “mobilità dolce”.

Ultimo aggiornamento: Fri Sep 01 10:24:20 CEST 2017
Data creazione: Wed Aug 02 12:04:17 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare